Pagelle di San Giorgio-Savoia: dal 5,5 di Velotti al 7,5 di Toscano
Promosso a pieni voti Grimaldi, che zittisce i critici vicino alla società
14-09-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le pagelle dei bianchi:
Marfella 6: Non viene praticamente mai impegnato. Sul tiro di Caccia quasi non si fa sorprendere, ma è solo un ‘peccato di gioventù’.
Tancredi 6: Non ha la stessa intraprendenza di Nola. All’inizio soffre un po’ Puccinelli, ma alla lunga gli prende bene le misure.
Guarro 6,5: E’ vero che il San Giorgio in avanti è davvero poca cosa, ma il capitano si sacrifica con grande senso di responsabilità.
Velotti 5,5: Ancora qualche indecisione di troppo, malgrado la fiducia di Grimaldi. A inizio ripresa rischia grosso in area su Arenella.
Blasio 6,5: Un motorino inesauribile sulla fascia sinistra. Il Savoia ha pescato un jolly davvero niente male. Può diventare un titolarissimo. Esce per crampi (34’st Viglietti sv).
Gargiulo 6: Schierato un po’ a sorpresa dà sostanza in mezzo al campo. Lontano dall’essere quello di due anni fa, ma può dare una grossa mano.
Rinaldi 6: Decisamente meglio rispetto alla debacle di coppa. Viene aiutato dai compagni, anche se c’è ancora tanto da migliorare.
Toscano 7,5: E’ praticamente ovunque, un leader in mezzo al campo. Crea tanto spazio per i suoi compagni. Delizioso l’assist per Balzano nell’azione del 2-0.
Onda 6,5: Gara in grande crescita per il piccolo attaccante torrese. Bagna il suo esordio con una rete propiziata anche dalla dormita di Cascella. (42’st Di Micco sv).
Balzano 7,5: Il bomber zittisce le troppe voci di mercato con un’altra prova di grande sostanze. Il Savoia ha un grande top player in attacco e deve tenerselo stretto.
Manzo 7: La punizione è una perla d’alta scuola. Dà l’impressione che ancora deve sciorinare tutto il suo grande repertorio (28’st Russo 5,5: Entra e si mangia un gol fatto, sparando addosso a Cascella).
Grimaldi 7: Non è stata una settimana facile per il tecnico dei bianchi, che esce promosso a pieni voti dal test del ‘Paudice’. Zittisce i critici vicini alla società, che l’hanno bocciato troppo presto.
Foto Antonio Carotenuto
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"