Le pagelle dei bianchi:

Gragnaniello 6,5: Vince il duello con Carretta esibendosi in un paio di parate da vero campione. Prende sempre gol, ma non è colpa sua se la difesa è colabrodo.

Riccio 5: Viene infilato puntualmente dagli attaccanti del Matera. Come al solito va meglio quando è in fase offensiva.

Checcucci 5: Papagni lo leva per una questione ‘morfologica’. Si fa giocare addosso da Iannini sul gol del vantaggio (14’st Mercadante 5: Non salta mai l’uomo. Ci si aspettava un ingresso in campo migliore).

Sirigu 5: Finisce anche lui dietro la lavagna. Qualche errore in disimpegno di troppo. Per un giorno torna ad essere il distratto di qualche tempo fa.

Giordani 5,5: Si dà un grandissimo da fare per proteggere il compagno in fase difensiva. Bene anche in attacco, ma scompare troppo presto (19’st Leonetti 4,5: Un gol del genere un attaccante anche basso come lui non lo può divorare. L’episodio del recupero basta e avanza per la grave insufficienza).

Pizzutelli 4,5: Praticamente sovrastato da Coletti e Iannini. Decisamente più di un passo indietro rispetto alla gara frizzante di Pagani.

Saric 4,5: Per lui vale un po’ lo stesso discorso del compagno sopra. Il croato è però in fase calante già da qualche partita.

Verruschi 5: Parte bene, poi va man mano spegnendosi. Viene dirottato anche al centro della difesa, ma non è proprio a suo agio.

D’Appolonia 6,5: L’unico a provarci e a crederci realmente dall’inizio alla fine. Per la voglia che ci mette meriterebbe almeno un gol a partita.

Di Piazza 5: Capisce che deve giocare la palla di prima e si rende utile, poi diventa un fantasma. Ha una condizione ancora tutta da recuperare (23’st Boilini 5,5: Quando Papagni capirà che non è un esterno forse vedremo un altro giocatore).

Scarpa 5: Si vede solo per una bella punizione di poco alta. Il capitano sparisce dalla partita e fa ancora confusione. Il Savoia lo attende a braccia aperte.

Papagni 5,5: Ok, i tifosi non ci sono ma il Matera è stato decisamente superiore. Sbaglia tatticamente la partita, anche se Leonetti per poco non gli regala un pari miracoloso.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le interviste post gara

Il ko al Giraud

Il live