Pagelle di Savoia-Vigor Lamezia: dal 4,5 di Verruschi al 7 di Cipriani
Scarpa presente nelle azioni migliori. Bene anche Sirigu
18-01-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Le pagelle dei bianchi:
Gragnaniello 7: Se il Savoia non crolla nel primo tempo è grazie ai suoi interventi miracolosi. Strozza l’urlo del gol a Papa in due occasioni.
Verruschi 4,5: Da mancino è costretto a giocare a destra e mostra fin da subito evidenti difficoltà. La Vigor attacca sempre dal suo lato e si perde Held sul gol.
Checcucci 5,5: Nel primo tempo è letteralmente in tilt al punto da fare quasi autorete prendendo in controtempo Gragnaniello. Cresce nella ripresa.
Sirigu 6,5: Non ha particolari problemi. Difensore senza fronzoli sta dimostrando di poter valere la categoria quando è concentrato.
Panariello 5,5: Schierato a sorpresa prova a fare da supporto a Scarpa nelle discese offensive. Concede troppo spazio per il cross dello 0-1 (14’st Mercadante 6: Esordio tra i professionisti positivo. Svolge bene il suo compito).
Serie C. Sciopero dell'AIC, salta la prima giornata
Le squadre non scenderanno in campo nel weekend del 26-27 settembre. Le motivazioni della protesta
Gargiulo 5: Decisamente più di un passo indietro rispetto a Melfi. Distratto, perde più palloni del solito. L’impressione è che nel centrocampo a tre non dia il suo meglio (39’st Cremaschi sv).
Saric 5,5: Deve trovare ancora il feeling con i compagni. Non è un fulmine di guerra, ma in campo sa cosa deve fare. Crescerà.
Giordani 5: Macina tanti chilometri a vuoto. Dovrebbe dare una mano migliore a Verruschi che va troppo spesso in difficoltà.
Partipilo 6: Durante la partita è praticamente un fantasma, ma merita la sufficienza per il passaggio filtrante che libera Scarpa per l’1-1.
Corsetti 5: Il ruolo da falso nueve proprio non gli si addice, malgrado tutti gli allenatori passati al Savoia ci abbiano provato (17’st Cipriani 7: Entra e come a Melfi cambia la partita, stavolta segnando anche un gol da attaccante di razza. Ma non era quello inutile e strapagato?!).
Scarpa 7: Il Savoia non crea occasioni, ma in quelle che cambiano la partita lui c’è. Il capitano torna a segnare su azione quasi un girone dopo. Eccezionale.
Papagni 6: Ok, il Savoia ha vinto, ma ha sofferto per quasi tutta la partita la Vigor Lamezia. Ha dalla sua i risultati e l’entusiasmo, ma deve lavorare ancora tanto per trovare la quadratura del cerchio.
Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"