Palazzi fatiscenti e a rischio crollo, i residenti: “Aspettiamo da 40 anni, abbiamo paura”
La protesta a Portici: “Dobbiamo aspettare che ci accada qualcosa di grave?”
01-04-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Palazzi fatiscenti e a rischio crollo. Cresce l’allarme alle case popolari di Portici. I residenti da tempo lamentano scarsa manutenzione agli edifici. Un problema segnalato più volte all’amministrazione comunale ma che non trova una risposta adeguata.
“Siamo allo stremo – commenta Ciro, uno degli abitanti degli alloggi Erp -. Da molto tempo segnaliamo questi problemi, con richieste protocollate, mail e sui social network. Sono circa 40 anni che i palazzi sono senza manutenzione e ormai sono diventati fatiscenti. Ci sono continui distacchi di enormi pezzi di cemento con pericolo di ferire qualcuno, molti residenti oramai vivono con il terrore di un crollo”.
Scappano e si scontrano contro auto in sosta, arrestati
Due in manette a Portici per resistenza, ricettazione e altro - LA FOTO
Ma c’è dell’altro. “Negli ultimi anni – ha continuato Ciro - ci sono state numerose promesse da parte del comune e ora i ‘fessacchiotti’ che hanno riscattato le case dovranno sborsare soldi che in molti casi non ci sono. La cosa buffa è che il comune pochi giorni fa ha consegnato le chiavi agli assegnatari di 2 palazzine nuove appena terminate con tutti gli standard di sicurezza mentre i vecchi palazzi cadono a pezzi. Dobbiamo aspettare che ci scappi il ferito oppure succeda qualcosa di più grave? La nostra paura – conclude - e che ci sia qualche magagna da nascondere”.
Sondaggio
Risultati
