Palazzi fatiscenti e a rischio crollo. Cresce l’allarme alle case popolari di Portici. I residenti da tempo lamentano scarsa manutenzione agli edifici. Un problema segnalato più volte all’amministrazione comunale ma che non trova una risposta adeguata.

“Siamo allo stremo – commenta Ciro, uno degli abitanti degli alloggi Erp -. Da molto tempo segnaliamo questi problemi, con richieste protocollate, mail e sui social network. Sono circa 40 anni che i palazzi sono senza manutenzione e ormai sono diventati fatiscenti. Ci sono continui distacchi di enormi pezzi di cemento con pericolo di ferire qualcuno, molti residenti oramai vivono con il terrore di un crollo”.

Ma c’è dell’altro. “Negli ultimi anni – ha continuato Ciro - ci sono state numerose promesse da parte del comune e ora i ‘fessacchiotti’ che hanno riscattato le case dovranno sborsare soldi che in molti casi non ci sono. La cosa buffa è che il comune pochi giorni fa ha consegnato le chiavi agli assegnatari di 2 palazzine nuove appena terminate con tutti gli standard di sicurezza mentre i vecchi palazzi cadono a pezzi. Dobbiamo aspettare che ci scappi il ferito oppure succeda qualcosa di più grave? La nostra paura – conclude - e che ci sia qualche magagna da nascondere”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"