Sono cominciate questa mattina le operazioni di messa in sicurezza della palazzina parzialmente crollata lo scorso 7 luglio che provocò la morte di otto persone. La Procura, per consentire i lavori, ha dissequestrato temporaneamente l’area, permettendo quindi ai tecnici e agli operai di potervi accedere. I lavori dureranno una setimana, forse dieci giorni, e consisteranno nell’eliminazione di pericoli incombenti: cornicioni e muri pericolanti, rimozione di detriti e qualsiasi altro elemento che possa essere un pericolo pubblico. Andranno rimossi anche i detriti che sono in bilico e che potrebbero crollare da un momento all'altro sui binari della Ferrovia.

“Le operazioni sono a carico del Comune che sta procedendo a danno dei proprietari – ha dichiarato il capo dell’ufficio tecnico Nunzio Ariano – In una ordinanza dello scorso 27 luglio avevamo intimato i proprietari di procedere con i lavori di messa in sicurezza. I proprietari in una nota, hanno comunicato all’Ente di preferire che tali interventi li facesse direttamente il Comune con una ditta di propria fiducia”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto