Pali pericolanti a via Passanti Flocco, Marcone: “Non c’è pericolo per l’incolumità”
L’assessore di Boscoreale interviene sulla polemica ‘periferie’ sollevata dai consiglieri Langella e Faraone e dal Senatore Langella
30-11-2014 | di Redazione

“Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione”. Non tarda ad arrivare la risposta dell’amministrazione comunale di Boscoreale dopo le polemiche sollevate ieri, in conferenza stampa, dai consiglieri di opposizione, Langella e Faraone, e dal Senatore Langella. Ad intervenire è l’assessore Dino Marcone che precisa: “Sarà impiegata una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza”.
Sulla questione periferie, sollevata sempre ieri nel corso della conferenza stampa, Marcone dice: “Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso”.
Infine, sulla questione dei pali pericolanti a via Passanti Flocco, l’assessore rassicura: “L’emergenza verificatasi dopo un incidente, è stata affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l’inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana”.
