Pallavolo, al via domani il Final Four di Coppa Italia B2-F
Le quattro squadre finaliste oggi in conferenza al Liceo "Pitagora-B.Croce". Gli onori di casa della Fiamma Torrese.
12-04-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Questo pomeriggio l'aula magna del Liceo Statale "Pitagora - B.Croce" è stata sede di una conferenza stampa sulla prossima fase finale del torneo di Coppa Italia di volley femminile, anche conosciuta come "Final Four", fissata per il 13 e 14 aprile.
Alla vigilia del primo turno di gioco, le giocatrici delle quattro squadre finaliste (l'oplontina Fiamma Torrese, la Volley Parella Torino, la Capo D'Orso Palau di Olbia-Tempio e la trevisana Ezzelina Volley Carinatese) sono state accolte con un caloroso benvenuto all'interno della struttura didattica: le giovanissime della Fiamma Torrese hanno infatti omaggiato le loro ospiti intonando la sigla del famoso cartone animato "Mila e Shiro", tributo risultato gradito al pubblico in sala.
Pompei, dagli intrighi ai colpi di scena: in arrivo la serie TV ambientata in città
Conferenza stampa a Palazzo Fusco per conoscere il cast
L'incontro, mediato da Fabrizio di Paolo, ha visto intervenire diverse personalità di spicco della scena pallavolistica torrese e non: hanno infatti preso parola il presidente FIPAV Campania Ernesto Boccia, il presidente della sezione provinciale della FIPAV Umberto Capolongo, il Consigliere Nazionale FIPAV Guido Pasciari, i rappresentanti del Centro Medico Oplonti Antonio Mandile e l'avvocato Giuseppe De Luca, sponsor ufficiale della Fiamma Torrese, l'arbitro calcistico Marco Guida e l'allenatrice della Fiamma Torrese Adelaide Salerno.
Parole dense di orgoglio e compiacimento, quelle dei referenti intervenuti, che hanno augurato il meglio alle giocatrici presenti sugli spalti e hanno sottolineato inoltre la considerevole importanza dell'evento, motivo di crescita sportiva e rivalutazione territoriale per la città campana.
"Un evento motivo di orgoglio per la città, conosciuta purtroppo per altri motivi legati alla criminalità. Torre Annunziata è una città da conoscere", ha dichiarato l'avvocato De Luca; "Avere qui tre squadre ontane è per noi motivo di vanto, questo evento deve essere portatore di entusiasmo" sostiene il consigliere Pasciari.
A conclusione del dibattito, è stata mostrata al pubblico la maglia celebrativa realizzata in occasione dell'evento, un evento in cui a vincere sarà prima di tutto lo sport.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"