Pallavolo. Cresce il medagliere Volleyball Stabia
Al PalaCercola premiazione di atleti e società: la scuola stabiese a mani piene
04-10-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua ad arricchirsi di trofei e medaglie la vetrina della Volleyball Stabia. Dopo il riconoscimento come Scuola Regionale è arrivato anche il momento di “riscuotere” i meritati premi per le conquiste ottenute nei campionati della stagione passata.
Al PalaCercola è avvenuta la premiazione di atleti e società del CSI Napoli e nel corso della manifestazione sono state presentate le nuove attività associative. La VBS è tornata a mani piene vantando il titolo di: Campioni Regionali CSI Open Mista; Coppa Disciplina CSI Open Mista; Campioni Provinciali CSI Juniorer Under19 Maschile; Campioni Provinciali CSI Ragazzi Under15 Maschile; Coppa Disciplina CSI Ragazzi Under15 Maschile.
La prima meraviglia è tutta dei giovani e traspare dalle parole del centrale Imperatore per il quale: “Il premio ricevuto è una ricompensa per l'impegno e i sacrifici fatti dalla squadra nell'anno scorso, nonché uno stimolo a migliorarsi: siamo ottimisti e intendiamo proseguire il percorso avviato negli scorsi anni con la speranza di toglierci parecchie soddisfazioni. Nonostante alcuni cambiamenti, tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze, il gruppo è compatto e non vede l'ora di iniziare questa nuova esperienza”.
Karate, un oro e due argenti per gli atleti di Torre Annunziata
Il CSO Arcobaleno di Rovigliano colleziona medaglie all’Open League di Padova
Un altro grande traguardo tutto tricolore è l’esperienza del gruppo misto che dopo essere passato attraverso fasi provinciali, regionali ed interregionali si è ritrovato a conquistare il terzo posto nazionale con una sola sconfitta stagionale a registro. L’esperienza di Montecatini è stata piena di crescita come afferma l’attaccante Giuseppina D’Auria: “La nostra è stata una squadra consapevole di arrivare a disputare gare non facili, che ha deciso di lasciare impegni e lavoro, per andare a vivere qualcosa di veramente unico. E allora succede che dinanzi a pallavolisti di professione ti devi munire di umiltà, di spirito di squadra (tanto da assomigliare ad una grande famiglia) e di sogni…il terzo posto è arrivato così. Tutti hanno dato una mano, o meglio, due mani e un cuore”.
Mentre i successi non smettono di arrivare , la VBS comincia le sue attività di minivolley entrando da oggi nel pieno regime della sua annata sportiva.
Sondaggio
Risultati
