Pallavolo. E’ già match salvezza per la CoGe Vesuvio Oplonti
Le oplontine sfideranno in casa il PVT Modica per la settima giornata
23-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La palestra Catello Scala, in via Capuozzo a Torre Annunziata, questo pomeriggio sarà teatro della settima giornata del campionato di serie B1 femminile. La formazione di casa, allenata da coach Alminni, ospiterà la formazione siciliana di Modica, guidata da coach Marco Relato. Dopo il punto prezioso conquistato nel derby con Arzano, le tigri oplontine sono chiamate a dare continuità alle prestazioni. In palio ci sono punti pesanti in chiave classifica. Un successo della formazione di casa significherebbe tirarsi fuori dalle zone calde della classifica e, soprattutto, coinvolgere nella bagarre proprio la formazione siciliana che a Torre Annunziata ci arriva convinta di poter ancora accorciare sul gruppo di testa.
Pallavolo. Vesuvio Oplonti: squadra in volo verso la Sicilia
Battuta per 3 a 1 l’Alba Verde Caltanissetta: Mercoledì serviranno due set per staccare il pass per la finale di B1
La condizione generale del gruppo arancio-blu è buona. Rispetto al derby di Arzano sono migliorate le condizioni fisiche di Giada Biscardi che questa settimana si è allenata regolarmente con le compagne. Sarà ballottaggio, nello start-in six, con Eliana Rendina, autrice di un’ottima prestazione sette giorni fa.
Per le ospiti a suonare la carica sono Nicol Giombini e Marika Gitti che, pur consapevoli delle insidie rappresentate dalla trasferta all’ombra del Vesuvio, nel pre-partita non hanno nascosto l’importanza del match ai fini della classifica. Fare punti a Torre Annunziata è l’imperativo che si sono imposte le atlete che vestiranno la casacca rosso-blu. Coach Relato ha valutato positivamente la prestazione con Fasano che pur terminando con una sconfitta ha messo in luce tutto il potenziale della sua squadra.
In settimana la CoGe Vesuvio Oplonti ha ricevuto la visita della presidentessa Rosanna Farella e del title sponsor Mario Scotellaro che sono stati accompagnati in palestra dal Team CoGe che ha trionfato alla finalissima dell’Italian Champions Tour che si è tenuto alla Fieracavalli di Verona. Antonio Scotellaro e Federico Formentini hanno rivolto alle atlete il loro messaggio di incitamento.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"