La C.M.O. Fiamma Torrese non "stecca" all'esordio ed espugna Modica grazie ad una prova di carattere delle sue atlete. Le ragazze di coach Adele Salerno riescono a ribaltare una partita che si era messa male all'inizio, avendo ceduto il primo set al Modica, formazione che ha dimostrato tutto il suo valore sia tecnico sia caratteriale.

Dopo l'impasse iniziale, la formazione di Torre Annunziata ha cominciato a combattere punto su punto, con grinta e voglia di sacrificarsi, riuscendo a portare a casa la vittoria su un campo che, sicuramente, si dimostrerà ostico per tutti.

La C.M.O. Fiamma Torrese ha costruito questo successo sulle certezze di un gruppo costruito con sagacia da Adele Salerno, head coach, e dal d.s. Enrico Ottagono: carattere, flessibilità tattica, voglia di arrivare su ogni pallone.

L'allenatrice della C.M.O. Fiamma Torrese commenta la partita. "Vittoria importante perché ci permette di iniziare bene questo campionato. Non era facile vincere per ché il Modica si è dimostrata una formazione forte e combattiva. E' stata una trasferta complicata sia per ragioni logistiche sia perché abbiamo giocato in una tendostruttura all'interno della quale c'era un caldo infernale. Di buono c'è che abbiamo vinto".

Adele Salerno si ferma un attimo, quasi a cercare un attimo di riposo, poi riparte: "Nonostante le difficoltà che una trasferta in Sicilia presenta, ho sentito la vicinanza di tutto il gruppo dirigenziale, anche coloro che non ci hanno seguito in Sicilia, e questo mi ha aiutato. Il presidente onorario, l'avvocato Giuseppe De Luca, era, praticamente, in diretta con i dirigenti al seguito e ci ha offerto supporto in ogni difficoltà, anche  se "da remoto". Comunque alla fine l'importante era vincere e ci siamo riuscite. Ora lavoreremo duro in settimana per preparare al meglio l'esordio casalingo del 22 Ottobre, contro l'Ultragel Palermo, formazione che ha schiantato il Kos Potenza".

Sulla stessa lunghezza d'onda dell'allenatrice è il capitano Dora Sollo, leader di questo gruppo: "Trasferta difficile per tanti motivi ma alla fine abbiamo raggiunto il risultato che volevamo. Siamo partite un po' contratte ma, dopo aver perso il primo set, abbiamo risalito la china, combattendo su ogni palla, come se fosse una finale delle Olimpiadi. La nostra allenatrice, giorno dopo giorno, ci chiede sempre le stesse cose: umiltà, sacrificio, cattiveria agonistica e concentrazione. Se riusciremo a seguire i suoi dettami, sono sicura che ci divertiremo e faremo divertire i nostri tifosi". L'esperta giocatrice conclude. "Siamo un bel gruppo, praticamente una famiglia. Il giusto mix tra esperte e giovani, supportato da una società fantastica e da un gruppo di sponsor che non ci abbandona mai. Ora attendiamo l'esordio casalingo del 22 Ottobre e la nostra speranza è che il palazzetto sia  gremito".

 

PRO V.TEAM MODICA 75 - C.M.O. FIAMMA TORRESE 1-3 (25-21/ 23-25/ 15-25/ 22-25)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"