La CMO Fiamma Torrese non molla e continua il suo inseguimento alla capolista Planet Strano Light che si aggiudica il derby contro la Pallavolo Catania, continuando il proprio campionato da imbattuta.

Le ragazze di Adelaide Salerno, escludendo il passaggio a vuoto degli ultimi minuti del secondo set, sono sempre state "sul pezzo", senza farsi distrarre dalle Final Four di Coppa Italia che le vedrà impegnate, a partire da giovedì prossimo, al PalaSiani di Torre Annunziata.    

Il match inizia in un palazzetto insolitamente rilassato, le ragazze di Adelaide Salerno, però, mostrano di pensare solo al Benevento e, dopo una prima fase di studio, con un break di 5 a 0 conquistano un discreto vantaggio che, nonostante tra le fila avversarie si faccia notare a muro una ottima Modestino, permette loro di conquistare il set abbastanza agevolmente, con il risultato di 25 a 20.

La musica non cambia nel secondo set: Sollo&c. guidano il gioco a proprio piacimento, tenendo sempre a debita distanza le avversarie che, comunque, non mollano.

Improvvisamente, però, sul 24 a 21 si spegne la luce per le ragazze di casa che subiscono la rimonta della Ireplace che conquista, inaspettatamente, il parziale per 25 a 27, portandosi sul risultato di 1 a 1. 

La CMO Fiamma Torrese reagisce rabbiosamente e guidata dalla coppia Sollo/Lauro conquista facilmente il terzo set con il risultato di 25 a 17.

Il quarto set è tutto in discesa per le ragazze di casa che sgretolano la resistenza delle avversarie, chiudendo agevolmente il parziale, ed il match, con il risultato di 25 a 15.     

L'analisi della gara è affidata all'allenatrice di casa Adelaide Salerno: "Devo dire grazie alle ragazze per la grande abnegazione che mettono in ogni gara. Abbiamo avuto un rilassamento nel finale di secondo set che ha permesso a Benevento portarsi in parità. La reazione, però, è stata da grande squadra. Ora con la testa possiamo concentrarci sulla Coppa Italia, un grande evento che si svolgerà a Torre Annunziata grazie alla ferma volontà della famiglia Marulo. Cominceremo mercoledì alle ore 18.00 con la conferenza stampa di presentazione, poi da giovedì si inizia con le partite. Ci aspettiamo un grande successo di pubblico”.

 

TABELLINO
CMO FIAMMA TORRESE: Cozzolino, Sollo (K), Di Nicuolo, Galiero, Lauro, De Siano, D'alessio (L), Perna, Maresca, Marinelli, Gaito,Silo, Tanzilli All. A. Salerno.
IREPLACE ACCADEMIA VOLLEY: Padua , Modestino, Grillo, Fusco, De Cristofaro, Cona, Principe (K), De Rosa, Dell’Ermo, Pisano Mi. (L), Pisano Ma., D’ambrosio. All. V. Ruscello.
1° Arbitro: Immacolata ARIENZO di Caserta
2° Arbitro: Giuseppina STELLATO di Caserta

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"