Sconfitto anche l’Ischia, l’Oplonti Volley è già con la mente alla difficile trasferta di sabato prossimo contro il San Giorgio del Sannio, secondo nel Girone A del Campionato di Serie C Femminile.

Ancora un secco 3-0 (25-10, 25-21, 25-11) per le ragazze allenate da coach Luciano Della Volpe che, contro l’ultima della classe, ha avuto modo di provare nuovi assetti tattici e anche di far ruotare le atlete.

In tal senso, buona la prestazione del libero Paolo De Santis, che si è lanciata su tutte le palle dimostrando di essere all’altezza della situazione.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, l’Ischia prova a tenere il campo fino al 5-5, poi viene fuori l’Oplonti che mette a segno punto su punto e si porta a sei lunghezze di vantaggio (11-5). Timida reazione della squadra ospite (11-8), poi in campo una sola squadra (19-8). Ancora una serie di punti messi a segno dalle oplontine che spianano la strada a Drozina e compagne per la vittoria del primo set (25-10).

Siamo al secondo set. Anche in questo caso, la formazione ospite prova a contrastare la supremazia delle Tigers (4-4, 6-6, 7-7), poi le oplontine provano ad allungare (14-7, 18-11) anche se l’Ischia non ci sta alla resa e prova a reagire, ma sono comunque brave Drozina e compagne a chiudere sul 25-21.

Si va al terzo set sul 2-0. Più agevole il terzo set per l’Oplonti Volley che va subito in fuga (11-4, 14-5, 18-7). Poi un punto dopo l’altro che valgono set (25-11) e partita. Ancora 3-0: primo posto in classifica con 32 punti e morale alle stelle in vista della trasferta di San Giorgio del Sannio.

Da registrare, nelle file dell’Oplonti Volley, l’esordio in panchina del dirigente Giorgio Prete.

Soddisfazione, a fine gara, è stata espressa da coach Luciano Della Volpe: «Una vittoria importante prima del big match contro il San Giorgio. Tre punti che fanno morale e ci proiettano con serenità all’incontro di sabato prossimo».

A fine gara, il tecnico Della Volpe ha omaggiato Giorgio Prete con la tuta che lo stesso allenatore indossava in Serie A. Con la speranza che quest’omaggio sia di buon auspicio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"