Dopo lo stop causa Covid, finalmente ricominciano i tornei giovanili. La Givova Fiamma Torrese Academy, che vanta innumerevoli partecipazioni ad eventi di respiro nazionale, è pronta a calcare il taraflex di Cesenatico per l’EuroCamp in programma dal 13 al 16 aprile in Emilia-Romagna. Le compagini Under 13, 16 e 18, guidate dai Coach Adelaide Salerno e Roberto Catalano, sono pronte a prendere parte a quella che si preannuncia una grande esperienza di sport, ma soprattutto di vita.

Alla vigilia una raggiante Coach Salerno si è espressa così ai canali ufficiali del Club: “Siamo super contenti che le ragazze facciano questa nuova esperienza perché, causa Covid, questa fascia d’età non aveva avuto ancora modo di prendere parte a tornei nazionali. Così come le ragazzine e le rispettive famiglie sono felicissime di partecipare: sono esperienze uniche per chi ama questo sport, in quanto danno loro la possibilità di confrontarsi con le pari età provenienti da altre regioni. L’EuroCamp è un torneo che prevede la partecipazione di ben 1700 atleti, quindi un evento grande ed importante”.

Coach Roberto Catalano, prima della partenza per Cesenatico, ha dichiarato: “È un’esperienza che vale la pena vivere, soprattutto per le ragazze. Sia dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto per quanto concerne la socialità. Oltre a giocare, cominceranno a sentire, guardare, confrontarsi con altre realtà. E poi c’è anche il lato goliardico, divertente: nello stare insieme per mangiare e condividere del tempo al di fuori del taraflex. Ci tenevamo davvero tanto a coinvolgere le ragazze, far capire loro cosa significa giocare fuori, soprattutto per loro che sono alle prime esperienze. Poi è anche bello scoprire nuovi metodi ed idee di allenamento per noi allenatori. Inoltre avremo modo di vedere le ragazze all’opera in un contesto totalmente nuovo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"