CASTELLAMMARE - "Castellammare dovrà diventare la prima Smart City del sud Italia. Un obiettivo non da poco quello che ci poniamo e che inizieremo a perseguire fin dal primo giorno in cui ci insedieremo a Palazzo Farnese. Vogliamo realizzare una città in grado di migliorare la vita dei propri cittadini, riuscendo a conciliare e soddisfare le loro esigenze, delle imprese e delle istituzioni" - è quanto dichiara Antonio Pannullo, candidato sindaco del centrosinistra a Castellammare. 

"In questi giorni incontro tanti stabiesi che chiedono vivibilità e servizi per la nostra amata Castellammare. Noi risponderemo a questa esigenza fin da subito, attingendo ai moderni mezzi della tecnologia per raggiungere il nostro obiettivo entro il 2020" - continua il candidato sindaco sostenuto da Partito Democratico, Stabia Libera, Stabia Popolare, Progetto Stabia e Stabia in Progress. 

"L'app per il decoro urbano è solo un tassello di un progetto ben più articolato che ha come finalità un miglioramento della condizione economica di Castellammare. Il tutto partirà da un sistema di illuminazione di Castellammare per creare una rete di pali intelligenti a Led e dall'efficendamento energetico degli stabili comunali. Con i soldi risparmiati potremmo così finanziare la realizzazione di una rete Wi-Fi gratuita al servizio della collettività. Di pari passo interverremo sul sistema viario per individuare, d'accordo con le associazioni di categorie, aree ztl che saranno dotate di totem per ricaricare auto e biciclette elettriche, che diventeranno i mezzi di trasporto da poter utilizzare nelle aree a traffico limitato. Inoltre individueremo nuovi parcheggi e sensi di marcia per migliorare la viabilità".

Per fare tutto questo "interverremo sulla organizzazione della macchina amministrativa. I dipendenti rappresentano la nostra prima risorsa e quindi dobbiamo dotare gli uffici di tutte le strumentazioni necessarie per raggiungere l'obiettivo. Istituiremo un ufficio di progettazione per individuare i finanziamenti utili e necessari tra quelli messi a disposizione dall'Europa" - afferma il candidato sindaco di Castellammare.

Pannullo non dimentica il sistema di trasporto pubblico locale: "Incontreremo fin da subito i vertici dell'EAV per contribuire al miglioramento del servizio e renderlo il più efficiente possibile".

"Una Smart City efficiente e all'altezza dei suoi compiti è quella che stimola e promuove il sistema costituito da impresa privata, enti pubblici e istituti di ricerca; si impegna nell’armonizzare e promuovere le imprese virtuose; innalza il livello tecnologico generale per creare un ambiente stimolante per l’impresa ICT; sostiene e incentiva la rilevazione della domanda e il monitoraggio della sperimentazione" - conclude il candidato sindaco del centrosinistra. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"