È stato ufficializzato questa mattina, dall’Arcivescovo Tommaso Caputo, il programma della visita del Santo Padre a Pompei. Il Papa partirà in elicottero alle ore 7 dall’eliporto del Vaticano ed atterrerà nella città mariana alle 8 dove ad attenderlo ci sarà, insieme a monsignor Caputo, anche il sindaco Nando Uliano. In macchina percorrerà il viale interno fino all’ingresso principale della Basilica del Rosario dove reciterà la ‘piccola supplica’ davanti al quadro della Vergine.

“Sarà una visita molto breve”, ha detto l’Arcivescovo Caputo che ha ricordato come il Sud America, il continente di Papa Francesco, sia molto legato alla Madonna del Rosario. “Numerose chiese – ha continuato Caputo – sono intitolate alla Madonna di Pompei e nella stessa Buenos Aires c’è un quartiere che si chiama Nueva Pompeya”.

Per il sindaco Uliano “la venuta del Papa è una speranza per la città. Consegnerò un messaggio speciale – ha continuato il primo cittadino – L’invito al Santo Padre a ritornare presto per una visita molto più lunga”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video