Paralimpiadi 2016. “Dove non arriva il corpo arriva la mente e dove non arriva la mente arriva lo spirito” recita il motto di questi  giochi . Prima grande soddisfazione per l’Italia e per Manuela Romano, l’atleta napoletana che gareggia nei 100 dorso e che in competizione con lo strapotere della fortissima atleta cinese Lin Song è riuscita a ottenere il terzo posto e l’accesso alla finale della specialità.

Ma non si è accontentata di questo perché ha già dato all’Italia un’altra soddisfazione, il tempo di 1,32,42 con cui Manuela ha infranto il record italiano della categoria. Cresciuta tantissimo nei 4 anni appena trascorsi, Manuela Romano è reduce da un grande europeo che ha regalato tante soddisfazioni all’Italia. Dopo la fantasmagorica cerimonia di apertura, il via alle gare.

Si è  cominciato dunque con il nuoto femminile e maschile ed è andata bene all’Italia, ambiziosa e che intende migliorare le ultimne sette medaglie di Londra. Anche i calciatori del Napoli hanno mandato all'atleta napoletana un grosso “in bocca al lupo”. Non ce l’ha fatta invece a conquistare l’accesso alla finale Vincenzo Boni, l’altro napoletano del gruppo nuotatori detentore del record europeo nei 50 dorso che ha fatto 1,39,66: tempo più alto del suo record Italiano.

Non male, perché la sua gara servirà a preparare le gare dei prossimi giorni 50 stile e 50 dorso sulle quali l’Italia punta maggiormente. “Ci aspettiamo che i nostri ragazzi  riescano a fare delle prestazioni ottimali. – fa sapere il CT della nazionale di nuoto paralimpico - Già presentarci con dei record ci fa sperare non solo per Emanuela ma per tutta la squadra”.

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"