Opera incompleta. E’ quella realizzata al Piazzale De Lauzieres di Portici. Una delle più vaste aree esistenti sul territorio cittadino nel quale trovano sosta gratuita centinaia di autovetture dei residenti e delle famiglie che accompagnano o riprendono i propri figli dalle due scuole che vi si affacciano. Dopo anni di trascuratezza e numerosi solleciti e petizioni, finalmente è stata realizzata in quello spazio la segnaletica orizzontale con strisce bianche e verticale per la sosta gratuita che finalmente mette ordine nel caos del parcheggio. 

Ma la gioia dell’operazione non è stata completa perché sono rimasti tal quali le pericolose buche esistenti da lungo tempo sull’area che vanno ampliandosi sempre più con le piogge. “ Per ottenere le strisce bianche sono passato attraverso due amministrazioni e un Commissariamento - afferma Francesco Portoghese -  ma finalmente posso dire che, grazie all’interessamento del Commissario Esposito e del Comandante Sallusti, siamo riusciti a ottenete la fine del parcheggio selvaggio e le difficoltà che questo comportava. Purtroppo però non è finita qui, mi chiedo perché prima di fare le strisce non si sia provveduto a eliminare le buche con una minima spesa. Si parla sempre di grandi opere ma si tralasciano troppo spesso i piccoli interventi. A breve lancerò "Operazione strisce bianche io non pago", una iniziativa con la quale chiederò aree sosta con strisce bianche, senza dover ridurre la quantità di strisce blu. Una iniziativa necessaria - conclude Portoghese - in una città che ha una superficie ridotta, un'alta densità di popolazione e con pochi parcheggi liberi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"