Parcheggi in piazzale De Lauzieres, intervento a metà
"Realizzate le strisce bianche, ma le voragini ci sono ancora"
26-03-2017 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Opera incompleta. E’ quella realizzata al Piazzale De Lauzieres di Portici. Una delle più vaste aree esistenti sul territorio cittadino nel quale trovano sosta gratuita centinaia di autovetture dei residenti e delle famiglie che accompagnano o riprendono i propri figli dalle due scuole che vi si affacciano. Dopo anni di trascuratezza e numerosi solleciti e petizioni, finalmente è stata realizzata in quello spazio la segnaletica orizzontale con strisce bianche e verticale per la sosta gratuita che finalmente mette ordine nel caos del parcheggio.
Ma la gioia dell’operazione non è stata completa perché sono rimasti tal quali le pericolose buche esistenti da lungo tempo sull’area che vanno ampliandosi sempre più con le piogge. “ Per ottenere le strisce bianche sono passato attraverso due amministrazioni e un Commissariamento - afferma Francesco Portoghese - ma finalmente posso dire che, grazie all’interessamento del Commissario Esposito e del Comandante Sallusti, siamo riusciti a ottenete la fine del parcheggio selvaggio e le difficoltà che questo comportava. Purtroppo però non è finita qui, mi chiedo perché prima di fare le strisce non si sia provveduto a eliminare le buche con una minima spesa. Si parla sempre di grandi opere ma si tralasciano troppo spesso i piccoli interventi. A breve lancerò "Operazione strisce bianche io non pago", una iniziativa con la quale chiederò aree sosta con strisce bianche, senza dover ridurre la quantità di strisce blu. Una iniziativa necessaria - conclude Portoghese - in una città che ha una superficie ridotta, un'alta densità di popolazione e con pochi parcheggi liberi".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"