E’ proseguita anche nei mesi estivi l’azione di contrasto della Questura  di Napoli al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Nei mesi di luglio ed agosto l’'attività ha consentito di emettere 147 ordini di allontanamento e 36  provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art. 10 del DL 20/02/2017 e di denunciare  46 persone già destinatarie di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.

Sono state inoltrate 5 proposte di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di soggetti dediti all’attività di parcheggiatore abusivo che, per la  reiterata condotta e i precedenti penali, risultano particolarmente pericolosi  per la pubblica sicurezza. 

Sono stati, altresì, emessi 3  provvedimenti di avviso orale del Questore, di cui uno aggravato con prescrizioni, nei confronti di  parcheggiatori abusivi già destinatari di DACUR  e più volte denunciati per violazione alle disposizioni prescritte dal  divieto di accesso.

Inoltre, il 26 luglio, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato  hanno arrestato un parcheggiatore abusivo abituale, Gennaro Damiani,  per resistenza a pubblico ufficiale e per la  violazione delle prescrizioni della  sorveglianza speciale di PS che gli imponevano di non stazionare nelle aree circostanti la Stazione Centrale di Napoli.

Si rammenta che quella di parcheggiatore abusivo è un'attività illegale, e si consiglia dunque a tutti gli automobilisti di segnalarla alle forze dell'ordine senza aderire a richieste di denaro non dovuto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"