E' il sindaco di Trecase il nome favorito dal governo Meloni per guidare il Parco del Vesuvio come commissario. Scaduto il presidente uscente, Agostino Casillo, sarà molto probabilemnte Raffaele De Luca a traghettare l'ente, sempre più strategico per il rilancio turistico di un territorio ampio, fino alla nomina ufficiale. Un incarico che viene affidato dal Ministero dell'Ambiente su una triade di nomi indicati dalla Regione Campania.

Ma in attesa che si sviluppi l'intero iter occorre decidere in fretta a chi tocca il compito di governare l'ente in questo periodo. Da inizio gennaio, infatti, non c'è più un vertice e sono a rischio una serie di atti e anche di provvedimenti legati all'ordinaria amministrazione, come il pagamento dei dipendenti. Al primo cittadino di Forza Italia arriverà in eredità, quindi, la gestione del Parco in una fase di rilancio e ripresa, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con un trend positivo sia rispetto ai visitatori che al numero di nuovi sentieri e iniziative inaugurate negli ultimi anni.

La decisione prevista in tempi molto stretti. Forse anche nelle prossime ore, proprio per le scadenze sul tavolo e lasciate in sospeso. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"