Ristorante abusivo nel Parco del Vesuvio, scatta l'abbattimento. Nell'ambito dell'attività di contrasto Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio, che costituisce una delle priorità dell'azione di questa Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, a seguito di una condanna relativa ad abusi edilizi risalenti agli anni 2005/2007, si è proceduto alla demolizione di un manufatto abusivo, attualmente adibito ad uso ristorazione, con strutture portanti in c.a., avente un volume complessivo di circa mq. 260, ubicato nel Comune di Trecase alla Via Tirone della Guardia.

Il manufatto demolito insisteva su di un'area classificata da stringenti vincoli paesaggistici ed ambientali, in quanto ricadente integralmente nella zona "D - Area di promozione economica e sociale del Parco Nazionale del Vesuvio ' .

L'esecuzione delle demolizioni delle costruzioni illecite disposte dall'autorità Giudiziaria rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio.

Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere da questo Ufficio, la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto