Parco giochi sul ciglio della strada: la denuncia di Articolo 1
E’ polemica a Castellammare: un’area divertimento per bambini a pochi centimetri dalla carreggiata
25-07-2017 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Desta non poco sconcerto l’installazione lungo Corso De Gasperi a Castellammare di Stabia di un Parco Giochi per Bambini, con tanto di scivoli e giostrine. La denuncia del fatto arriva da “Articolo 1 Movimento democratico e progressista”.
“Ci sembra alquanto assurdo – affermano in una nota - che lungo una strada a scorrimento veloce si collochi, addirittura, su un marciapiede un’area giochi per i più piccoli. Solo pochi giorni fa, tutti ricorderanno, una macchina lungo quella stessa strada ha abbattuto in una folle corsa, saltando sul marciapiede, l’insegna della Polizia di Stato”.
Un giorno da Vigili del Fuoco per gli alunni del Secondo Circolo Didattico di Pompei
Un'intera mattinata tra esercitazioni, giochi e sorrisi per i bambini della scuola dell’infanzia di Via Nolana:

Ecco allora che “Articolo Uno movimento democratico e progressista” invita a rivedere quella collocazione: “La riteniamo fuori luogo e pericolosa, anche nel caso in cui dovessero essere inserite barriere di protezione. Castellammare e i suoi bambini hanno diritto a aree gioco ma che siano oasi di pace e tranquillità dove si possa giocare e esprimersi in tutta libertà senza alcun pericolo. Si cerchi , dunque, una collocazione migliore per quell’area giochi”.
Sondaggio
Risultati
