Desta non poco sconcerto l’installazione lungo Corso De Gasperi a Castellammare di Stabia di un Parco Giochi per Bambini, con tanto di scivoli e giostrine. La denuncia del fatto arriva da “Articolo 1 Movimento democratico e progressista”.

“Ci sembra alquanto assurdo – affermano in una nota - che lungo una strada a scorrimento veloce si collochi, addirittura, su un marciapiede un’area giochi per i più piccoli. Solo pochi giorni fa, tutti ricorderanno, una macchina lungo quella stessa strada ha abbattuto in una folle corsa, saltando sul marciapiede, l’insegna della Polizia di Stato”.

Ecco allora che “Articolo Uno movimento democratico e progressista” invita a rivedere quella collocazione: “La riteniamo fuori luogo e pericolosa, anche nel caso in cui dovessero essere inserite barriere di protezione. Castellammare e i suoi bambini hanno diritto a aree gioco ma che siano oasi di pace e tranquillità dove si possa giocare e esprimersi in tutta libertà senza alcun pericolo. Si cerchi , dunque, una collocazione migliore per quell’area giochi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"