Fino al 31 luglio i cittadini residenti a Boscoreale, e in uno dei comuni del Parco Nazionale del Vesuvio, previa esibizione del documento di identità, possono visitare gratuitamente il nuovo Museo del Parco, ubicato presso il Centro Culturale di Villa Regina, in via Le Corbusier.

Il Museo, composto da tre grandi sale collegate da due brevi corridoi, è allestito con pannelli illustrativi, apparecchiature multimediali, teche espositive, diorami, video e giochi interattivi, secondo un filo conduttore che è la descrizione del suolo vesuviano a partire dalla roccia madre, generata dagli eventi vulcanici; degli eventi che ne generano la trasformazione in humus, del suo legame con l’ambiente vegetale, animale, e con l’uomo. Fanno parte di questo allestimento anche quattro aiuole, che rappresentano alcuni tra i principali sistemi ambientali vesuviani.

Il Museo è aperto ai visitatori dal venerdì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Per informazioni e prenotazioni accedere al sito internet www.museoparcovesuvio.it/visita

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"