E’ Agostino Casillo, di San Giuseppe Vesuviano, il nuovo Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Per la nomina manca solo un passaggio burocratico che deve avvenire in seno alle commissioni parlamentari di Camera e Senato, ma sul nome ormai non ci sono più dubbi, sarà l’attuale consigliere comunale di minoranza del comune vesuviano il successore del professor Ugo Leone, attuale commissario del Parco istituito nel 1995.

Casillo, 33enne, esponente del Partito Democratico fu candidato sindaco a San Giuseppe Vesuviano nelle elezioni del 2015, una laurea specialista in relazioni e politiche internazionali all’Orientale di Napoli, poi un master in progettazione, da sempre impegnato nel campo delle energie rinnovabili.

Agostino Casillo è il nome nuovo per rilanciare un Ente Parco del Vesuvio che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con un progressivo depauperamento delle sue stesse funzioni. Basti pensare alla scellerata scelta da parte del Governo Nazionale di individuare proprio nel suo perimetro un discarica per lo smaltimento dei rifiuti.

Agostino vanta anche un canale “preferenziale” con il capogruppo in consiglio regionale del Partito Democratico e referente del Grande Progetto Pompei, Mario Casillo, che ha giocato un ruolo di primo piano nella sua nomina.   


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"