Finisce 1-1 il derby del Liguori con la prima Turris dell'ex di turno Gaetano Fontana, all'esordio sulla panca di casa, che nonostante le tante assenze si fa preferire ad una brutta e chiusa Juve Stabia.

La Turris si presenta al match senza Contessa squalificato, Manzi, Tagourdeau, Leonetti, Giannone e Santaniello, un tridente da prime dieci piazze del girone, in casa Juve Stabia manca Tonucci, ormai vicino alla cessione alla Vis Pesaro e il giovane portiere Esposito.

La cronaca del match vede partite meglio la Turris che sull'asse Ercolano - Maniero sfiora il goal del vantaggio al minuto 3 con un cross del primo per il colpo di testa del centravanti ex Avellino che finisce alto sulla traversa. La Turris è più aggressiva mentre la Juve Stabia sembra subire la forte pressione avversaria.

Al minuto 12 è la Juve Stabia a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Perina con Guarracino che serve Zigoni, ottimo movimento della punta ex Venezia che si gira al limite servendo l'accorrente Scaccabarozzi che mette perfettamente il pallone per Pandolfi che entra in area sulla sinistra e fa partire un diagonale di sinistro che termina fuori lambendo il palo alla sinistra di Perina.

Al 14' Ardizzone si gira al limite e tira con Barosi che fa buona guardia parando senza problemi.

Al 18' ancora un ottimo Ercolano mette in difficoltà Maggioni, arriva a tu per tu CN Barosi che ferma il suo tentativo di cross al centro per Maniero.

27' Juve Stabia in grossa difficoltà, bucata con costanza sulla destra della difesa dal duo Ercolano - Haoudi con l'uscita di Barosi a salvare sul secondo.

28' ancora un'immarcabile Ercolano serve Stampete mettendolo a tu per tu con Barosi che riesce a salvare di piede la porta stabiese.

32' prova la Juve Stabia con Scaccabarozzi che serve Guarracino con il furetto gialloblè che salta Frascatore e tira di sinistro sul primo palo e salva Perina allungandosi sulla sua sinistra.

33' il tandem Mignanelli - Pandolfi confeziona la prima vera palla goal stabiese con cross perfetto del terzino per il colpo di testa a botta sicura dell'ex che mette fuori di poco staccando all'altezza del dischetto.

36' ancora una ripartenza della Turris su errore di Scaccabarozzi, Ardizzone ruba palla e tira dai 25 metri mettendo di poco al lato.

43' tiro di Franco dai 30 metri all'incrocio con Barosi che mette in angolo evitando rischi

Il secondo tempo inizia con un goal spettacolare della Turris, Ercolano dalla destra serve Haoudi che al volo mette al centro per la rovesciata di Maniero che porta in vantaggio la Turris.

Al 6' Reazione Juve Stabia con Berardocco che pennella per la testa di Caldore che mette all'incrocio per l'1-1.

Al 21' ancora Haoudi per Maniero che di testa costringe Barosi in angolo

Minuto 23 e occasione rocambolesca per le Vespe con Guarracino che serve Santos che di spalla serve l'accorrente Mignanelli che arriva fino al portiere e tira in diagonale mettendo fuori ad incrociare sul secondo palo.

Al 45' Santos per Mignanelli che mette un altro cioccolatino solo da mettere dentro a D'Agostino che fallisce il colpo del K.O.

Finisce così con qualche rammarico in casa Turris e mister Colucci al centro del campo a parlare del goal subito con i due centrali difensivi Caldore e Altobelli.

 

Turris-Juve Stabia= 1-1

TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Di Nunzio, Frascatore, Vitiello; Ardizzone (35' st Acquadro), Franco, Haoudi (44' st Zampa); Stampete (1' st Gallo), Maniero (46' st Longo), Ercolano.

A disposizione: Donini, Fasolino, Nocerino, Invernizzi, Aquino, Finardi. All.: Fontana.

 

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci (43' st Gerbo); Guarracino (38' st Bentivegna), Zigoni (17 st Santos), Pandolfi (17 st D'Agostino).

A disposizione: Russo, Maresca, Dell’Orfanello, Carbone, Maselli, Cinaglia, Silipo, Erradi, Picardi, Vimercati, Peluso. All.: Colucci.

Marcatori: 3' st Maniero (T) 5 'st Caldore (J)

Ammoniti: Scaccabarozzi (J) Boccia (T) Mignanelli) (J) Pandolfi (J) Maniero (T) mister Fontana (T) Franco (T) Ercolano (T)

Corner: 10-1

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo. Assistenti:Giuggioli di Grosseto e Tchato di Aprilia. IV Ufficiale: Pacella di Roma 2.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"