Un calendario tutto organizzato e realizzato dai fedeli della Parrocchia Maria Santissima Liberatrice dai Flagelli. È quello della ‘Notte Bianca’ della chiesa a ridosso del ‘Piano Napoli’, presentato anche quest’anno da don Tommaso Ferraro, che si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle 20.

“Quando sono arrivato qui mi sono subito reso conto del contesto difficile ed abbandonato da tutti”, dice don Tommaso a cui, quattro anni fa, è venuta l’idea della notte bianca all’interno della parrocchia. “Accolgo i fedeli di due realtà completamente diverse della città: la parte di sopra che confina con il centro cittadino e quella di giù, il ‘Piano Napoli’. Una realtà difficile, dove ci sono tante famiglie in difficoltà ma anche molta speranza”. La stessa speranza, secondo il parroco, “rappresentata dalla piccola cappella ‘San Gennaro’, nel cuore del quartiere”.

Programma della serata. Ad accogliere i fedeli ed i visitatori sarà lo stesso sacerdote con i bambini del catechismo. La prima parte della serata sarà animata da una signora che reciterà alcuni brani della Marturano, tratte dalle sue commedie teatrali. Alle 21,30 durante la pausa sarà possibile degustare alcuni piatti preparati dagli stessi parrocchiani e votare l’albero più bello, tra quelli presentati. Subito dopo ci sarà la premiazione alla presenza di Monsignor Pasquale D’Onofrio, vicario generale del Vescovo di Nola. Concluderà la serata l’associazione Stella.

“Vorrei – continua don Tommaso – che resti nel cuore dei fedeli lo spirito che anima questo evento, indipendentemente da chi è il sacerdote della chiesa. In questa realtà occorre unire le forze e realizzare i progetti”.

40 anni di Parrocchia. Il primo dicembre è ricorso un anniversario speciale: i primi 40 anni della Parrocchia. Era il 1974 quando la curia vescovile di Nola la eresse a Parrocchia. Quest’anno la ricorrenza è stata festeggiata con una messa celebrata dal vescovo di Nola Beniamino Depalma.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"