Sarà Valerio Jovine l´ospite più atteso della prima edizione di "ViviVesuvio Festival", evento a scopo benefico e sociale, in programma da venerdì 10 a domenica 12 ottobre in pieno Parco Nazionale del Vesuvio. Promotrice del significativo week-end di musica, comicità, animazione per bambini e piccole mostre d´arte, l´Associazione no-profit "ViviVesuvio- Nel Rumore del Silenzio" di Contrada Ciaramelle a Boscotrecase. I suoi volontari, lo scorso 28 settembre, in collaborazione con Legambiente e Rifiuti Zero Campania, si armarono di guanti, scope e buona volontà, per ripulire l´intera area che ospiterà il festival. La prima edizione di "ViviVesuvio" nasce soprattutto con l´intento di restituire dignità e decoro ad un Parco, spesso ostaggio di discariche abusive di rifiuti speciali.
Venerdì 10 ottobre, alle 21:30, la serata inaugurale con i concerti di Jovine, appunto, ma anche de "I Pennelli di Vermeer", "The Shak & Speares" e "Freak Opera". Sabato, alle 20:30, spazio alla comicità di Peppe Iodice e Luca Sepe. Chiusura dell´evento (patrocinato moralmente dal Comune di Boscotrecase), domenica 12 ottobre, con tanti giochi ed animazione dedicata ai bambini.
Tutti i giorni, negli orari del festival, sarà infine possibile visitare il "Materiale Vesuviano", esposto dagli artisti aderenti al progetto "Vesuvio Creativo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"