Partita del Cuore, un progetto per i bambini del Congo
La quadrangolare di beneficenza vedrà gareggiare studenti e docenti
11-10-2016 | di Francesca Gara
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Come ogni anno il Liceo scientifico Pitagora- Croce organizza la “Partita del Cuore” che quest’anno invece che nel periodo natalizio, si terrà il 21 ottobre allo stadio Giraud di Torre Annunziata. ‘Cuore…al centro’ è il titolo dell’evento che vedrà tutti gli studenti e i cittadini locali coinvolti, insieme per la solidarietà.
La quadrangolare di beneficenza è inserita nell’ambito del progetto “Un ponte per l’isola di Idjwi” e “A nuoto nei Mari del Globo”, organizzato dall’atleta Salvatore Cimmino, colui che ha attraversato a nuoto i mari e gli oceani del pianeta. Si comincerà alle ore 9.00 con la presentazione del progetto da parte di Salvatore Cimmino alla presenza di altri personaggi autorevoli del mondo dello sport, del sindaco Giosuè Starita e del preside Benito Capossela.
Torre Annunziata, studenti a un passo dal diploma: 'Pronti a realizzare i nostri sogni'
Obiettivi e speranze dei ragazzi oplontini dopo la prima prova: 'Amiamo la nostra città, ma qui non ci sono opportunità'
Poi si continuerà con la disputa del primo match che vedrà gareggiare la squadra dei rappresentanti del Comune di Torre Annunziata e quella dei rappresentanti dei docenti del liceo scientifico. Il secondo match invece si giocherà tra gli studenti stessi del liceo e Afro- Napoli. Le squadre che usciranno vincitrici dalle prime partite, si incontreranno per la finalissima.
Il contributo di partecipazione, che sarà di 1 euro a persona, sarà utilizzato per il trasporto degli ausili sanitari e protesi ai bambini vittime di guerra e delle mine antiuomo della Repubblica Democratica del Congo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"