"Creare una cabina di regia per realizzare insieme l'offerta turistica e culturale di Boscoreale, mettere in connessione le nostre realtà associative con gli attrattori storico, artistici e naturalistici per arrivare in tempi rapidi ad un calendario unico di eventi che rappresenterà la base del nostro progetto di rilancio culturale" - è quanto dichiara Pasquale Di Lauro, candidato sindaco del Comune di Boscoreale.

"Le chiese, i monumenti, il Teatro Minerva, i luoghi di aggregazione, ma anche le tradizioni, le storie e le leggende possono rappresentare il filo conduttore per riscoprire la città in tutte le sue sfaccettature. Avvieremo un piano di marketing territoriale per far emergere tutte le nostre peculiarità, metterle a sistema e soprattutto farle conoscere a tutti" - continua il candidato sindaco.

"Sul territorio comunale insistono diverse Associazioni che da anni si fanno promotori di iniziative culturali e che in sinergia con l’Amministrazione, possono contribuire a costruire una offerta turistica e culturale della città. Un patrimonio che non possiamo disperdere, anzi va sostenuto e incentivato attraverso, ad esempio, lo snellimento delle procedure per gli adempimenti per la realizzazione di manifestazioni; la facilitazione dell’uso delle attrezzature comunali; la destinazione di spazi pubblici a luoghi di cultura; il consolidamento di manifestazioni storiche penso alla Festa di Santa Maria Salome, alla Festa del Vino, a LI Marri terra & tammorre, al Presepe Vivente a Marchesa, al Premio Musicale Vincenzo Bellini" - conclude Di Lauro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"