La pineta del Vesuvio come una discarica. Rifiuti di ogni tipo, carte, addirittura un barbecue portatile lasciato lì dopo aver passato la Pasquetta in uno dei posti più suggestivi della Campania.

E’ martedì 3 aprile quando un gruppo di escursionisti dell’associazione Vesuvio Mountain Bike, nel corso delle loro attività, hanno trovato dinanzi ai loro occhi una scena raccapricciante: vedere il Parco Nazionale del Vesuvio messo in ginocchio dai turisti che dopo la festività del Lunedì in albis, perfetta per una scampagnata all’aria aperta, hanno lasciato di tutto.

Un paradiso maltrattato ancora una volta, dopo gli incendi che hanno messo a ferro e fuoco la flora e la fauna vesuviana.

“Nonostante le campagna di sensibilizzazione, in questo giorno, ogni anno, io mi vergogno dei miei compaesani”. Questo è uno dei commenti lasciati sui social, a margine delle foto che immortalano lo stato attuale del Parco Nazionale del Vesuvio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto