Musei pieni e centri storici delle città d'arte presi d'assalto. Freddo e vento, che oggi hanno flagellato soprattutto il sud della penisola, non hanno fermato il turismo di Pasquetta, con tanti vacanzieri in giro e almeno cinque milioni di italiani che secondo le stime di Coldiretti hanno onorato la tradizione della gita fuori porta.

Numeri importanti anche in Campania e nell'area vesuviana dove Vesuvio e siti archeologici hanno visto la presenza di molti turisti. A farla da padrone, ovviamente, gli scavi di Pompei con oltre 12 mila visitatori. 2.049 invece ad Ercolano, 201 agli Scavi di Oplonti e 40 nel Museo di Boscoreale. A Capri invece il maltempo ha avuto la meglio, con il mare leggermente mosso che ha scoraggiato i gitanti della Pasquetta. Ma gli alberghi avevano comunque fatto il pieno, con il 70 per cento delle stanze occupate. A Napoli gran pienone nei musei e non solo, con gli ambulanti all'assalto della storica via Toledo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"