Il ‘RenaNera Beach’ questa mattina ha ospitato la presentazione della terza edizione della manifestazione podistica internazionale ‘Pasta Run’. In vista del 21 maggio, dove circa mille corridori si riuniranno nella villa comunale di Torre Annunziata, gli organizzatori del progetto hanno esposto le novità dell’edizione. Madrina e ospite d’onore Irma Testa, la più giovane campionessa di pugilato italiana e orgoglio della città, alla quale è dedicata la gara. “Ho molte responsabilità sulle spalle che però mi danno la forza e la carica per andare avanti e riuscire a portare l’oro nella mia città- afferma Irma- il 21 maggio sarò nel pieno dei mondiali ma salirò sul ring col pensiero che a Torre mille persone correranno con il mio nome sulla maglietta”.

A coordinare abilmente la conferenza stampa Cinzia Profita. “Lo sport ha il grande potere di unire, è uno strumento che garantisce solidarietà, proprio quello che serve alla nostra comunità- esordisce così il primo cittadino Giosuè Starita- perciò il comune di Torre Annunziata, in collaborazione con quello di Trecase, tiene molto a questo progetto sportivo.” Presente anche Sandro Del Naia, presidente FIDAL regione Campania che, entusiasta per il successo della manifestazione, ha offerto alla città e ai ragazzi del liceo scientifico Pitagora- Croce una nuova pista da corsa per allenarsi e da tenere come un punto di riferimento.

“Con questa gara creeremo un ponte virtuale da qui fino a Rio- dichiara Roberto Cirillo, presidente di Oplonti-Trecase run- così da far sentire la nostra forza a Irma. Non a caso il percorso attraversa il mare e il centro storico della città, perché è da lì che bisogna ripartire”. Sergio Roncelli, rappresentante del CONI in Campania, ricorda quanto lo sport è importante per una comunità difficile come la nostra, e grazie ad esso che si è verificata la rinascita di Napoli e province.

La presentazione si chiude con le commosse parole di Vincenzo Raiola, padre di Luigi Raiola, ex arbitro venuto a mancare 14 anni fa, a cui quest’anno è dedicata l’edizione di Pasta Run, e dell’immancabile Lucio Zurlo, che mette l’accento sul talento dei tanti giovani atleti torresi che meritano di essere riconosciuti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"