Pasticciera si ribella al racket e fa arrestare uomo del clan
I carabinieri hanno arrestato un 51enne di Giugliano
23-07-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Mille euro per gli amici di Qualiano": questa la richiesta che l'uomo vicino al clan ha chiesto a una giovane pasticciera, che nonostante la crisi aveva deciso di investire tutto nella ristrutturazione e nel rilancio del suo negozio. Una richiesta estorsiva alla quale la donna, 31 anni, però non si è piegata. I fatti risalgono a pochi giorni fa e si sono verificati a Qualiano, popoloso comune del Napoletano.
Torre Annunziata. Malore per l’ex direttore sportivo: scarcerato
Pizzo al Savoia: salvato dai medici Felicio Ferraro. Disposti gli arresti domiciliari
L'uomo, un 56enne di Giugliano in Campania ritenuto dagli investigatori contiguo al clan Di Rosa, va nell'esercizio commerciale ancora in ristrutturazione e alla giovane proprietaria rivolge senza mezzi termini la richiesta di pizzo. Soldi "per gli amici di Qualiano". L'appuntamento per la consegna dei mille euro è fissato per l'indomani mattina. Nonostante la paura, la giovane commerciante decide di rivolgersi ai carabinieri. I militari della locale stazione organizzano il servizio e all'incontro ci sono anche loro.
L'uomo viene bloccato e arrestato. Si trova ora nel carcere di Secondigliano con l'accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose.
