Sfiorata la tragedia a Pompei. Una bambina di otto anni è stata azzannata da un pitbull in via Ponte Izzo. In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine l’aggressione si è verificata all’interno di un cortile domestico. La piccola è stata morsa a un gluteo e al braccio destro. Le ferite hanno richiesto l'intervento degli operatori sanitari, preoccupati per il rischio di un'eventuale infezione. La progonosi è di 15 giorni e non è in pericolo di vita. 

E' successo sabato scorso, ma la notizia si è appresa oggi. La bambina, che frequenta la terza elementare, era in bici, con un'amichetta seduta dietro di lei. Uno dei due pitbull - solitamente rinchiusi in un cortile - avrebbe trovato aperto il cancello lanciandosi sulle due bambine che sono cadute dalla bici, scappando in direzioni opposte. La bambina che era alla guida della bici è stata inseguita e azzannata al braccio destro con il quale ha tentato di ripararsi il viso quando ha visto avvicinarsi il cane. Il secondo cane l'ha morsa a un gluteo mentre l'altra bambina si è nascosta. La madre del proprietario dei cani ha raggiunto la piccola e, insieme con il figlio, è riuscita ad allontanare i pitbull e ha portato via la bambina già ferita dal morso dell'animale.

Il padrone è intervenuto e ha preso in braccio il secondo pitbull che rincorreva la donna e la piccola, portandolo via. La scena è stata ripresa interamente da una videocamera installata nel cortile. La bimba è stata medicata all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con prognosi di dieci giorni. I genitori della bambina chiedono che i cani siano allontanati per evitare nuovi rischi. Sul posto gli agenti del Commissariato di Pompei al lavoro per ricostruire la dinamica. Determinanti i filmati delle telecamere di videosorveglianza per chiarire i punti oscuri della vicenda. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"