Colpi di pistola fuori al cimitero. È accaduto a Portici dove questa mattina i carabinieri sono intervenuti in via dei Cipressi, nei pressi del cimitero. 

Sulla porta d’ingresso agli spogliatoi e ai servizi igienici del personale dipendente, vicino all’ingresso principale del cimitero, sono stati trovati tre fori di proiettile. L’esplosione verosimilmente nella notte. Indagini in corso per chiarire matrice e dinamica. Non ci sono feriti.

"Un segnale che ambienti criminali mandano alla Leucopetra in quanto società multiservizi di proprietà comunale. Un'ipotesi inquietante che potrebbe presumibilmente finire al vaglio degli investigatori a seguito dei primi rilievi svolti già sul posto". Lo ha scritto in una nota il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo. "Si potrebbe facilmente ipotizzare - scrive ancora nella nota Cuomo - che soggetti animati da interessi economici cerchino di intimidire la Leucopetra perchè disturbati dalla sua crescita esponenziale: essendo una società pubblica, evidentemente restringe la possibilità di aziende colluse di attivare i propri loschi interessi economici a discapito di quelli pubblici". "Respingiamo fermamente ogni forma di intimidazione di matrice criminale - conclude il primo cittadino di Portici - come parimenti respingiamo ogni forma di aggressione politica di chi cerca di delegittimare l'amministrazione comunale e la Leucopetra per beceri interessi politici protesi a manifestare il loro nullismo istituzionale e le frustrazioni personali per le continue sconfitte elettorali".

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, fermo restando gli accertamenti di competenza della magistratura, ha disposto l'immediata intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio in tutta l'area interessata da parte delle forze di polizia. L'argomento costituirà oggetto del prossimo comitato provinciale per l'ordine della sicurezza pubblica fissato per il 7 gennaio prossimo.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"