Chiunque si trovi a dover arredare o ristrutturare una casa sa che i pavimenti sono un elemento d’arredo essenziale che merita attenzione tanto quanto la scelta della cucina, del divano o dei mobili del salotto. Il pavimento infatti contribuisce a creare la personalità della tua casa e ne definisce l’identità.

Se vuoi dare all’ambiente un tocco elegante e raffinato, i pavimenti in marmo sono la scelta giusta. Dal punto di vista estetico e di design, non hanno eguali perché il fascino che trasmettono è innegabile e, soprattutto, senza tempo. L’estetica quindi è sicuramente il punto forte di questo materiale oltre alla versatilità poiché sono il rivestimento ideale da abbinare non solo ad un arredamento classico ma anche a uno più moderno.

Pavimenti in marmo moderni

Come ti abbiamo anticipato, il marmo è perfetto anche in appartamenti e case moderne. Siamo abituati a vederlo in imponenti ville storiche, musei, hotel ed era uno degli elementi d’arredo principali delle antiche ville romane. Se ti dicessimo però che lascia senza fiato anche in versioni più moderne?

Dal bianco puro al nero, dagli effetti venati a quelli più geometrici, i pavimenti in marmo sono sempre più richiesti da chi vuole creare un’ambientazione non solo moderna ma anche molto elegante e sofisticata. L’accostamento con un mobilio dalle linee minimal e pulite farà sembrare qualsiasi stanza ancora più grande e lucente.

Il colore del marmo è un elemento essenziale e determinante per definire lo stile che si vuole dare all’ambiente. Solitamente, quelli più semplici e poveri di decorazioni sono più indicati per dar vita ad un salone moderno. Se invece vorresti spezzare la linearità del pavimento con motivi geometrici, consigliamo di alternare marmo bianco e nero seguendo, ad esempio, lo stile in posa diagonale. Seppure infatti sia molto regale, abbinato ai mobili giusti risulterà non solo sofisticato ma anche molto moderno. Sempre restando sulle tonalità del bianco e del nero, esistono altri motivi decorativi interessanti, ad esempio strutturati in forme triangolari scomposte. A questo tipo di pavimentazione possono essere abbinati mobili e tavoli in stile industrial, anche in colori più accessi ed eccentrici come il rosso.

I pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita

Se stai cercando un rivestimento speciale, resistente, durevole e con ottime possibilità di personalizzazione, gli agglomerati in marmo potrebbero fare a caso tuo. Materiale pregiato ed elegante che riflette la luce rendendo la stanza ancora più luminosa, l’agglomerato in marmo è frutto dell’unione di marmo, graniglie e resine di alta qualità che lo rendono più resistente.

Anche qui, puoi scegliere tra diversi colori, sfumature e lastre di varie dimensioni, creando il rivestimento giusto in grado di adattarsi alla perfezione sia ad arredamenti più classici che moderni.

I pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita ti daranno la possibilità di scegliere fra diverse superfici di rivestimento versatili, resistenti e anche personalizzabili in termini dimensioni delle mattonelle. Inoltre, anche i colori e le sfumature sono davvero variegati e vanno dalle tante gradazioni di bianco, crema, nero, rosa, verde fino ad arabescati, venati ed inserti particolari.

Spetta solo a te scegliere il rivestimento giusto per la tua casa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"