Ercolano - E' terminata la lunga giornata del partito democratico del partito ercolanese. Su quanto sta accadendo sul fronte politico della città degli scavi nelle ultime ore hanno espresso la loro opinione i maggiori esponenti dei democrat del territorio e non solo. La prima a rompere il silenzio é stata l'onorevole Luisa Bossa ex Sindaco di Ercolano: 'Quello che da alcuni mesi sta succedendo al circolo del Partito democratico di Ercolano è sconcertante. Mai in una città di così forti radici progressiste e unitarie si erano viste cose di questo tipo. E' il caso che tutti facciano un'attenta riflessione e ci si fermi un momento. '

Nel primo pomeriggio ha fatto visita ad Ercolano il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo Massimo Paoluccci che ha spiegato: ''Mi rammarica che tanti dimentichino, frettolosamente, che molti degli uomini e delle donne di cui si discute in queste ore sono stati protagonisti, con responsabilità di rilievo, insieme a sindaci coraggiosi, della straordinaria battaglia per liberare Ercolano dal racket e da condizionamenti malavitosi.Trovo ragionevole, in questo contesto, la decisione presa a stragrande maggioranza da iscritti e dirigenti locali, di candidare il segretario del circolo Antonio Liberti. Si tratta di un dirigente autorevole, stimato e conosciuto in città, un amministratore esperto. Non intendo esprimere un giudizio negativo sulla candidatura di Ciro Buonajuto, ma semplicemente sostenere il candidato che, in questo contesto, meglio riesce a rappresentare la stragrande maggioranza degli iscritti al Pd di Ercolano".

Ha commento la scelta di puntare su Antonio Liberti segretario del Pd cittadino, scalzando Ciro Bonajuto, Giovanni Iacone che ha spiegato:«Con la candidatura unitaria del circolo di Ercolano di Antonio Liberti a sindaco si apre una fase nuova di unità e condivisione programmatica e politica che vedrà di nuovo il centro sinistra al governo della città. Sarebbe politicamente criminale non condividere il percorso e gli obiettivi e contrapporsi agli interessi della città per miopi ambizioni personali.»

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'intervento di Buonajuto

Renzi incorona Buonajuto

Le 24 ore di follia