"Nell'esprimere la massima fiducia nell'operato della magistratura, con grande sofferenza, comunico la mia autosospensione dal Partito Democratico in attesa di chiarire, al di là di ogni anche generico sospetto, la mia posizione". Così in una nota, il presidente del Pd Campania, e consigliere regionale, Stefano Graziano, indagato dalla Dda partenopea nell'ambito di un'inchiesta che ha portato oggi all'esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare per associazione a delinquere di stampo camorristico, corruzione e presunti appalti 'pilotati' in favore del clan Casalesi (vedi link correlato).

LE REAZIONI. Il gruppo del Pd nel Consiglio regionale della Campania considera "la decisione di Stefano Graziano di autosospendersi da Presidente regionale del Partito Democratico e dal gruppo consiliare un gesto di grande responsabilità etica". "Siamo convinti - afferma Mario Casillo, capogruppo del Pd, a nome dell'intero gruppo consiliare - che con attenzione e rispetto per le persone coinvolte, la magistratura, a cui va la nostra totale e incondizionata fiducia, saprà al più presto fare chiarezza in merito ai fatti relativi all'indagine dei pubblici ministeri. Auspichiamo che in tempi rapidi Graziano possa chiarire la sua posizione", conclude Casillo. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'inchiesta