Insopportabile l’interruzione della tratta Fs Napoli-Torre Annunziata. Anche il Pd oplontino, tramite il commissario Paolo Persico, ha espresso la propria disapprovazione per la chiusura della linea a causa di un palazzo pericolante a Torre del Greco.

“Ci sono due modi per affrontare la situazione –ha affermato il commissario Pd- Uno è l’antico vizio dello scarica barile tra enti dello Stato. L’altro è la dignità e la responsabilità pubblica e civile che deve assumere il disagio di lavoratori e studenti, costretti all’improvviso a cambiare i propri programmi e in modo drammatico, i propri costi di vita in un momento difficilissimo per le famiglie”.

Poi ha aggiunto. “Riteniamo indispensabile la convocazione di un tavolo, coordinato dalla Regione Campania, per risolvere l’emergenza e programmare un serio monitoraggio delle criticità strutturali presenti sulla linea. C’è il rischio, con questo scarico di responsabilità, di far passare l’idea che è meglio dismettere questa linea. Ci sono forze e interessi pesanti in questa direzione, ma si possono sconfiggere con la partecipazione attiva”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"