Pd Torre del Greco: gazebo contro l'autonomia differenziata
Al presidio presenti il sindaco Mennella, la vicepresidente del consiglio regionale Raia e il segretario metropolitano Annunziata
18-02-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo la manifestazione dello scorso venerdì a Roma, non si ferma la mobilitazione del Partito Democratico contro l'autonomia differenziata. Un disegno di legge che mina e spacca l'unità d'Italia, mortifica e tradisce il Mezzogiorno: "Venerdì eravamo col Presidente della Regione Vincenzo De Luca, i Sindaci e gli amministratori davanti al Ministero degli Affari Regionali e oggi continuiamo le nostre iniziative contro l'autonomia differenziata, ribadendo ancora una volta il nostro diritto a un trattamento uniforme ed equo da parte delle istituzioni. Non possiamo accettare politiche che penalizzano i cittadini soprattutto del meridione, creando disuguaglianze tra nord e sud, e alimentando un senso di ingiustizia diffusa. La nostra protesta non si ferma qui. Siamo pronti a mobilitarci nei prossimi giorni coinvolgendo tutte le categorie sociali, ogni singolo cittadino, perché la dignità delle nostre comunità non è in vendita" - spiega Salvatore Romano, segretario cittadino del Pd di Torre del Greco.
PD. Ottomila firme a Napoli contro l'autonomia differenziata
Annunziata: "Ferma opposizione alla riforma che mina l'unità nazionale"
"Al gazebo, che abbiamo allestito stamattina, oltre al segretario metropolitano, Giuseppe Annunziata, erano presenti il Sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, e la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia, i membri del direttivo e i nostri iscritti: abbiamo incontrato tante persone per spiegare meglio il pericolo di questa scellerata misura in termini di coesione sociale e economica, anche nella nostra comunita: basti pensare a ciò che accadrebbe alla sanità e all'istruzione. Il Partito Democratico è in campo, da tempo, per informare e rendere consapevoli i cittadini: il nostro 'no' all'Autonomia Differenziata, proposta dal governo Meloni, deve diventare uno tzunami con la partecipazione attiva dei cittadini, al fine di evitare il rischio serio per i nostri figli di vedersi cancellare i propri diritti e spezzati i loro sogni" - spiegano i dem di Torre del Greco.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"