Prendersi cura della propria pelle è un impegno che va onorato con costanza, ma che viene ampiamente ripagato dai risultati: in fondo, la pelle è lo strato che ci permette di entrare in contatto col mondo e quella del nostro viso è, spesso, un vero e proprio biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri.

La giusta routine, l'alimentazione corretta, la gestione dello stress, la protezione dai raggi solari e l'assunzione dei giusti integratori alimentari sono i pilastri per avere una pelle sana e bella.

Pilastri su cui si fondano anche tutti i consigli di bellezza e salute che si possono trovare sul sito di VitaVi, l'azienda italiana che sta diventando un vero punto di riferimento nel settore degli integratori alimentari, grazie alla qualità dei prodotti offerti, tutti studiati e testati scientificamente e realizzati solo con ingredienti selezionati e ad alta biodisponibilità. Navigando tra i consigli degli esperti professionisti di VitaVi si apprende, prima di tutto, quanto sia importante un'alimentazione sana, regolare ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, oltre che di alimenti a base di Omega 3, come il pesce.

Purtroppo, in alcuni periodi o fasi della vita, nemmeno l'alimentazione più completa ed equilibrata è in grado di assicurare alla pelle l'apporto di tutti i nutrienti più importanti per la sua bellezza e salute. Ecco perché l'assunzione di integratori alimentari, in questi casi è fondamentale. Il collagene è sicuramente l'elemento più importante da assicurare alla propria pelle, in grado di favorirne la tonicità, l'elasticità e la giusta idratazione.

Dunque, si può optare per l'assunzione diretta di collagene o per l'integrazione di quei nutrienti che ne stimolano la produzione, come la Vitamina C. Anche gli integratori a base di vitamina A o di quelle del gruppo B sono essenziali per purificare la pelle, mentre quelli a base di Zinco e Selenio hanno un effetto anti invecchiamento. Estratti naturali, come quello di Calendula, poi, rafforzano l'azione del collagene, favorendo la tonicità dell'epidermide. 

Oltre a una dieta sana e alla corretta integrazione alimentare, quando necessaria, la routine di bellezza del proprio viso deve contenere tre parole d'ordine: detergere, idratare ed esfoliare, trovando sempre l'equilibrio tra queste azioni, a seconda della propria pelle.

Esistono, poi, altre piccole attenzioni quotidiane da non perdere mai di vista per preservare la bellezza della pelle. Proteggerla quanto più possibile dal sole, anche preparandola all'esposizione, soprattutto in estate, è importantissimo. Concedersi il giusto riposo e stare lontano dallo stress sono gesti che giovano tanto alla pelle quanto al resto dell'organismo, ma anche l'igiene dei tessuti con cui la nostra pelle entra in contatto (pensiamo alle lenzuola e agli asciugamani) e l'apertura costante dei pori, anche grazie al giusto make up e a trattamenti come fumenti e saune sono azioni che fanno bella la nostra pelle.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"