Penisola Sorrentina. Da mercoledì 12 gennaio attivi autovelox
Calcolerà velocità media nel tratto degli stabilimenti balneari tra Castellammare e Vico Equense: non si potranno superare i 50 Km/h
11-01-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dalla mezzanotte di mercoledì 12 gennaio sulla ex Strada Statale 145 sarà attivo un sistema innovativo di controllo della velocità.
I dispositivi, installati nel tratto compreso tra il km 13+320 (confine con Castellammare di Stabia) e il km. 14+880 (Località Scrajo), prevedono un metodo che calcola la media della velocità del veicolo, individuando i trasgressori che superano il limite che è stato fissato a 50 km/h.
All’interno del tratto della ex SS 145 insistono diverse strutture ricettive e stabilimenti balneari, meta di migliaia di persone, specialmente nel periodo estivo. La finalità di questo provvedimento è quella di prevenire situazioni di pericolo per la circolazione stradale e di tutelare gli utenti della strada che percorrono quello specifico tratto di strada. L’installazione di autovelox di ultima generazione si è resa, infatti, indispensabile alla luce della grande pericolosità di questo tratto, negli ultimi anni tragico scenario di incidenti mortali.
Navigare e usare i social in maniera sicura: i consigli dell’Avvocato del Web ®
In occasione del Safer Internet Day, i consigli sulla consapevolezza e i rischi ai quali ci esponiamo
“L’utilizzo degli strumenti di rilevazione elettronica della velocità consentirà un monitoraggio continuo della velocità, al fine di limitare il numero e le conseguenze dei sinistri stradali – ha spiegato il sindaco di Vico Equense Peppe Aiello -. Uno strumento più sicuro rispetto a quello standard, in quanto volto a garantire il rispetto del limite di velocità su tutto il tratto e non al mantenimento di una velocità moderata solamente nelle vicinanze della postazione di rilevamento della velocità dei veicoli. Un sistema utile per prevenire incidenti stradali e per tutelare la sicurezza dei cittadini”.
