La Costiera sorrentina si conferma meta preferita non solo dei turisti provenienti da tutto il mondo ma anche dei truffatori che entrano nelle case e nei cuori degli anziani per derubarli: lo dimostrano gli arresti - quattro in appena due giorni - messi a segno dai carabinieri della compagnia di Sorrento. L'ultimo a Vico Equense dove due uomini hanno consumato la truffa del "finto carabiniere": la storia del nipote arrestato, e che per il quale servono tanti soldi per liberarlo, funziona e a farne le spese purtroppo è una 78enne. La signora Maria acconsente a tutte le richieste dei truffatori pur di salvare la nipote e consegna tutti i risparmi e i gioielli di una vita per un valore complessivo di circa 10mila euro. I malviventi credono di averla fatta franca e si allontanano.

Pochi istanti e dei due si perderebbero le tracce. I Carabinieri erano già a caccia di due individui. Diverse, infatti, le richieste al 112 da parte di cittadini che segnalavano tentativi di truffa. Segno che la campagna di sensibilizzazione sta funzionando. I Carabinieri raggiungono la vittima e raccolgono la descrizione dei 2 truffatori per poi tornare in strada e mettersi alla ricerca. La gazzella raggiunge la stazione Eav di Vico Equense e notano due ragazzi che combaciano perfettamente alla descrizione fornita dalla signora Maria. I due - si tratta del 22enne Alessandro Ferrigno e del 26enne Christian Bello, entrambi già noti alle forze dell'ordine - vengono bloccati e trasferiti in caserma. Perquisiti, sono trovati in possesso del denaro e dei gioielli della 78enne tra cui anche un fermacravatte in oro e la fede nuziale appartenuti in vita al caro marito. Il maltolto è stato restituito alla vittima. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere in attesa di giudizio. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"