"Aver interrotto la produzione di Dpi nello Spolettificio di Torre Annunziata è stata una decisione senza senso". Lo rileva il senatore del M5S, Orfeo Mazzella.

"Con un utile di oltre 3,5 milioni di euro realizzati tra il 2020 e il 2022, e un contratto che legava il Ministero della Difesa con l'azienda la produzione di mascherine s'è interrotta bruscamente provocando non solo problematiche di carattere occupazionali con circa 42 licenziamenti, ma anche sanitario” - sottolinea il senatore Mazzella che ha presentato una interrogazione indirizzata ai Ministri della Difesa, della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali, e infine della Cultura nella quale chiede “di rifinanziare lo spolettificio, anche considerato l'attivazione del PanFlu, piano finanziato con 36 milioni grazie ad un mio emendamento approvato col decreto Rave”.

Per Mazzella quindi bisognerebbe ritornare a realizzare mascherine chirurgiche? “Chiedo inoltre – si legge nella nota- di quantificare le risorse necessarie previste per la valorizzazione dell'ex Real Fabbrica d'Armi Spolettificio dell'esercito di Torre Annunziata e di sottoscrivere un protocollo d'intesa".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"