Percepiva in maniera indebita l'Rdc: sequestri a una 57enne di Boscoreale
Coinvolta anche una 30enne di Castellammare
18-05-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Nei giorni scorsi la guardia di finanza di Torre Annunziata ha eseguito due decreti di sequestro preventivo, uno emesso dal gip del tribunale oplontino e un altro dalla Procura, per un valore complessivo di 17 mila euro. Si tratta di una 57 enne di Boscoreale (G.P.) e una 30 enne di Castellammare (I.A.).
Castello delle Cerimonie. Game over, ritirate le licenze per ristorazione e albergo
Il provvedimento della sindaca Ilaria Abagnale mette fine alla storia de La Sonrisa
Sulla base delle indagini è emerso che avevano omesso di indicare, nelle rispettive dichiarazioni sostitutive uniche, l’effettivo possesso di cespiti immobiliari e la percezioni di redditi derivanti da attività imprenditoriale, al fine di accedere indebitamente al beneficio.
Si è provveduto anche alle perquisizioni domiciliari e al sequestro della carta Postamat di cittadinanza, più 2900 euro in contanti depositati sui conti correnti e un immobile pro quota, sino all’importo di 6mila euro nei confronti di P.G., e 1300 euro più due carte Postamat a I.A.
Le condotte fraudolente sono state segnalate all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l’adozione dei provvedimenti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"