Perché dovresti puntare alla posizione di manager, se lavori in azienda?
Situazioni molto comuni tra i giovani professionisti del settore privato, che spesso sono anche causa di quella discrepanza di competenze tra lavoratori ed esigenze imprenditoriali.
21-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tanti giovani lavoratori, spesso, pur di iniziare a lavorare, sono portati a cogliere le prime opportunità lavorative che capitano, col rischio, poi, di restare ingabbiati in quella posizione per anni, magari maturando competenze ben superiori rispetto al ruolo ricoperto.
Si tratta di situazioni molto comuni tra i giovani professionisti del settore privato, che spesso sono anche causa di quella discrepanza di competenze tra lavoratori ed esigenze imprenditoriali.
Se da una parte, di fatto, molti lavoratori non sono soddisfatti della posizione che ricoprono e possiedono competenze ben superiori rispetto alle loro qualifiche e livelli retributivi, d’altra parte tante aziende faticano a trovare menti brillanti e professionisti preparati e specializzati per le loro esigenze di business.
Per tutte queste ragioni, è essenziale non limitare le proprie vedute esclusivamente alla propria posizione lavorativa o all’azienda in cui si lavora, ma aprirsi a nuovi orizzonti.
Aspirare a ricoprire ruoli di maggiore prestigio non è certo un peccato, anzi, è il motore propulsivo che alimenta il mercato del lavoro e spinge tanti lavoratori anche ben avviati nelle loro aziende ad avere di più, dare di più, dimostrare di più, fino ai più elevati livelli manageriali.
Come ridurre i rischi di sicurezza nella movimentazione dei carichi pesanti
Perché le soluzioni tradizionali non bastano più e le risposte alle nuove esigenze
In virtù di questo, dunque, bisogna tener presente che ricoprire posizioni da manager richiede competenze e conoscenze molto più affinate, che ben si sposano con quelle tecniche già acquisite in tutte le fasi di gavetta ed esperienza già maturata.
Un manager, di fatto, non deve solo conoscere a menadito il business per cui lavora e ogni tipo di attività connesso al suo comparto, ma deve prima di tutto possedere doti gestionali, organizzative, relazionali e risolutive non indifferenti.
Tutte competenze che, in parte sono legate al temperamento del professionista, e in parte si possono affinare con i giusti insegnamenti.
Per queste ragioni, gli enti di formazione più prestigiosi a livello nazionale, come 24ORE Business School, propongono master come l’Executive MBA pensato appositamente per chi già lavora e vuole dare una spinta alla sua carriera.
L’MBA di 24ORE Business School, infatti, si sviluppa nel corso di 14 week-end di lezioni, fruibili sia in aula che in streaming, con la possibilità di interagire con i docenti come in presenza.
L’eccellenza del ricco partenariato di aziende quotate, una didattica operativa che privilegia la laboratorialità al posto di lezioni meramente frontali, le opportunità di networking e confronto con manager esperti del settore, consentono a chiunque voglia imparare l’arte del manager di affermarsi come tale.
La ricca proposta formativa, di fatto, si sposa anche con la premialità riservata a studenti meritevoli di fondi e sovvenzioni utili ad abbattere i costi del corso.
Arricchire le proprie competenze, dunque, con master di così alto livello, permette a tutti coloro che lavorano da tempo e desiderano crescere all’interno della propria azienda o altrove, di farlo con tutte le carte in regola e molto più rapidamente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"