"Perché la memoria diventi impegno": Torre Annunziata ricorda Giancarlo Siani
Al Club Mediterraneo si discuterà dell’eredità lasciata dal giovane cronista assassinato dalla camorra
24-09-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Perché la memoria diventi impegno! Siete invitati a partecipare”. E’ il messaggio d’invito del referente del presidio Libera di Torre Annunziata “Luigi Staiano e Raffaele Pastore” don Ciro Cozzolino, che ha organizzato il dibattito “L’eredita di Giancarlo”.
L’evento, in programma martedì 25 settembre 2018 alle ore 19.00 presso il club Mediterraneo di via Gino Alfani a Torre Annunziata, sarà l’occasione per ricordare, a 33 anni dalla sua scomparsa, Giancarlo Siani, il cronista de “Il Mattino” assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985 in via Vincenzo Romaniello, nel quartiere Arenella di Napoli.
Boscotrecase, la storia di Giancarlo Siani conquista gli alunni dell'istituto Prisco: 'Ecco com'era da bambino'
Il laboratorio in sinergia con la libreria "Libertà" di Torre Annunziata
Dopo i saluti del referente di “Libera” don Ciro Cozzolino, interverranno l’autore Corrado Taranto, Maria Concetta Criscuolo (presidente Anm) e il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione: loro, assieme ai giornalisti del territorio come Giovanna Salvati, Salvatore Piro, Maurizio Sannino, Roberto Mazza e Titti D’Amelio, oltre al direttore responsabile della nostra testata, Catello Germano, parleranno dell’eredità lasciata dal giovane giornalista ai colleghi del territorio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"