Tutti uniti per Vincenzo". E' lo slogan con il quale la nazionale attori e quella delle vecchie glorie dello sport si sfideranno nella partita di solidarietà "Segna col Cuore al fianco di Vincenzo Garofalo" in programma lunedì 19 settembre alle ore 17 al campo sportivo "Borgo San Cesareo" di Albanella (Salerno) dove attori, comici di 'Made in Sud', speaker, influencer e vecchie glorie dello sport, scenderanno in campo tutti insieme per essere accanto a Vincenzo Garofalo.

La finalità è quella di raccogliere fondi con libere donazioni per ridare al giovane ingegnere corallino la speranza ed il sorriso. La storia di Vincenzo - si legge nella nota diffusa dall'associazione Meridiani promotrice dell'evento - è quella di un giovane ingegnere navale di Torre del Greco protagonista di un tragico incidente in moto, investito da un'auto sparita nel nulla. Ingenti i danni con la perdita di un arto, due diverse emorragie cerebrali e la diplopia, ossia la visione doppia, parzialmente corretta in seguito. Per riprendere in mano la sua vita, Vincenzo necessita di protesi all'avanguardia il cui costo è di decine di migliaia di euro, non fornite dal sistema sanitario nazionale, che copre soltanto una parte marginale delle spese di una singola protesi. Ma Vincenzo non molla e sogna di poter partecipare alle Paralimpiadi, arrivare al campo base dell'Everest, fare il Cammino di Santiago, andare a mare. Vista la volontà del sindaco di Albanella, Renato Josca, di dare al campo sportivo nuova vita, l'Associazione Meridiani - A.P.S.S.D., ha organizzato l'evento dedicato a Vincenzo con il patrocinio del Coni Campania; dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Campania; della Regione Campania; dell'Anci Campania; del Comune di Albanella con la partnership di GIVOVA, Alma Energia e Baita del Re Resort e la partnership di Radio Castelluccio, Lira Tv e Stile Tv.

Per la nazionale attori, ci saranno, direttamente da Made in Sud, Enzo Fischetti, Francesco Cicchella, Vincenzo De Honestis, Alessandro Bolide, Enzo e Sal, Mino Abbacuccio, Ciro Ceruti, Salvatore Gisonna e Cristiano Di Maio, gli attori Gennaro Silvestro, Ciro Esposito e Salvatore Catanese, da Colorado i Villa PerBene, le webstar Emanuele Ceruti e Stefano Siviero, gli speaker Pippo Pelo, dj Aniceto e Fabio Still, il nutrizionista atleti élite, Luca Di Tolla e il duo Gigi & Ross. Per il Team Vecchie glorie dello sport, allenato dal giornalista Rai e Presidente dell'Unione Stampa Sportiva Italiana Gianfranco Coppola, ci sarà storico capitano del Napoli Francesco Montervino con gli ex compagni Emanuele Calaiò e Luca Altomare e ancora l'ex calciatore della Lazio Christian Manfredini. Madrine dell'evento, Luisa e Floriana Sex and the Sud. Presenta Sonia Di Domenico con la partecipazione di Claudio De Vivo, atleta paraolimpico, primato italiano nei 1500 metri. (

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"