"Il Congresso del Circolo segna una tappa importante per la costruzione del nuovo PD anche a Torre Annunziata. Sono stati anni difficili e duri, a volte drammatici, per gli eventi gravi che hanno segnato la città” – è quanto dichiara in una nota Paolo Persico, commissario cittadino dei dem illustrando il percorso congressuale che porterà alla scelta dei nuovi vertici locali e nazionali del partito.

“Ma con la forza dell’umiltà e della consapevolezza di errori e limiti bisogna reagire e sconfiggere quanti hanno puntato e puntano, per diverse ragioni, a colpire e dividere la nostra comunità, anche con un uso strumentale di diverse posizioni e ci sono oggi le condizioni, partendo dalle persone che, con coerenza, dignità e senza ambiguità, sono state impegnate nella campagna elettorale più difficile della nostra storia, per ripartire, consapevoli che la strada è lunga e in salita” – continua Persico.

“È motivo di orgoglio per il nostro partito registrare significative adesioni e disponibilità che saranno impegnate in questo percorso. Sarà la sede dell’Assemblea congressuale quella che effettuerà le scelte più opportune per la nomina degli organismi dirigenti” – conclude il commissario cittadino.

Il congresso  

Una fase congressuale che prenderà il via alle ore 18.00 di venerdì 10 febbraio con l’insediamento della Presidenza, la relazione del commissario cittadino e a seguire l’illustrazione dei documenti posti alla base delle candidature a Segretario nazionale da parte dei delegati di Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Elly Schein e Stefano Bonaccini. Subito dopo si aprirà il dibattito.

Sabato 11 febbraio, invece, alle ore 9.30 è previsto il proseguimento del dibattito e l'illustrazione dei documenti politici posti alla base della/delle candidature a Segretario di circolo. Al termine della mattinata vi sarà il voto su eventuali ordini del giorno e mozioni. Dalle ore 16,30 alle ore 19.30 di sabato 11 febbraio si terrà il voto per la selezione delle candidature nazionali e l'elezione degli organismi del circolo. Questa fase è riservata agli iscritti al Pd e alle formazioni politiche che partecipano al percorso costituente.

Domenica 26 febbraio si terranno le Primarie aperte a coloro che si riconoscono come elettori del PD con un ballottaggio tra i due candidati che hanno raccolto il maggior numero di consensi tra gli iscritti sul piano nazionale. Il Congresso e le elezioni primarie si svolgeranno presso la sede del circolo del PD di Torre Annunziata in Corso Vittorio Emanuele.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"