Due esemplari di tonno rosso sequestrati. E’ il bilancio dell’attività di controllo dell’ecosistema marino e costiero e della filiera ittica. Individuato e fermato in località “Mortelle”, nel comune di Torre del Greco, un individuo in possesso di due esemplari di tonno rosso, nella propria autovettura.

I militari hanno recuperato i due esemplari di tonno rosso (Thunnus Thynnus Linnaeus) per un peso totale di circa 100 chilogrammi, catturati in periodo non consentito, ponendoli immediatamente sotto sequestro.

Grazie alla consolidata collaborazione del Servizio Veterinario dell’A.S.L. NA-3-SUD della sezione di Torre del Greco, gli stessi sono stati giudicati non idonei per la consumazione. Al violatore è stata contestata la sanzione amministrativa per un importo di oltre 1.000 (mille) euro.

La Guardia costiera di Torre del greco nell’ambito dell’attività di prevenzione e tutela delle specie ittica ricorda che su tutto il territorio nazionale, è vietata la pesca del tonno rosso per esaurimento del relativo contingente di cattura, a partire dallo scorso mese di luglio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"