Pesca illegale: fermato pescatore con due tonni rossi in auto a Torre del Greco
Sequestrati i due esemplari in località Mortelle
31-08-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Due esemplari di tonno rosso sequestrati. E’ il bilancio dell’attività di controllo dell’ecosistema marino e costiero e della filiera ittica. Individuato e fermato in località “Mortelle”, nel comune di Torre del Greco, un individuo in possesso di due esemplari di tonno rosso, nella propria autovettura.
I militari hanno recuperato i due esemplari di tonno rosso (Thunnus Thynnus Linnaeus) per un peso totale di circa 100 chilogrammi, catturati in periodo non consentito, ponendoli immediatamente sotto sequestro.
Pesca illecita: sequestrati esemplari di tonno rosso. Sanzionato il trasgressore
L’operazione della guardia costiera di Portici. Pescato pericoloso per la salute: verrà distrutto - LA FOTO
Grazie alla consolidata collaborazione del Servizio Veterinario dell’A.S.L. NA-3-SUD della sezione di Torre del Greco, gli stessi sono stati giudicati non idonei per la consumazione. Al violatore è stata contestata la sanzione amministrativa per un importo di oltre 1.000 (mille) euro.
La Guardia costiera di Torre del greco nell’ambito dell’attività di prevenzione e tutela delle specie ittica ricorda che su tutto il territorio nazionale, è vietata la pesca del tonno rosso per esaurimento del relativo contingente di cattura, a partire dallo scorso mese di luglio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"