La procura di Torre Annunziata ha chiesto la condanna all'ergastolo per Salvatore Ferraiuolo, l'uomo accusato di avere ucciso a coltellate la sua ex compagna, Anna Scala, a Piano di Sorrento il 17 agosto 2023. La richiesta ai giudici della Corte di Assise di Napoli davanti al quale si sta celebrando il processo, ormai alle battute finali, è stata formulata oggi dal sostituto procuratore Ugo Spagna, al termine della requisitoria.

Anna Scala venne assassinata con almeno 17 coltellate da Ferraiuolo che ha reso una confessione circa l'omicidio ma che ha più volte modificato la sua versione circa l'accaduto.

Il pubblico ministero, rivolgendosi alla Corte di Assise, ha ricostruito l'accaduto sottolineando che l'imputato, dopo avere assassinato la donna, si cambiò gli abiti per poi recarsi ad acquistare un panino prima di rifugiarsi in un nascondiglio.

Tutte circostanze che, quindi, avvalorano la tesi della premeditazione formulata dall'accusa.

Tra le parti civili che si sono costituite a questo processo figurano la figlia della vittima, Maria, difesa dall'avvocato Salvatore Esposito e il Comune di Piano di Sorrento, rappresentato oggi in udienza dall'avvocato Francesca Covi. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"